Arance di Sicilia, i vantaggi della vendita online
Tutti conoscono la notorietà delle arance di Sicilia. Sono rinomate per la loro polpa, per essere profumate e succose e per le loro qualità organolettiche che le rendono inconfondibili. Un gusto davvero tipico della bella regione del sud! Ovviamente esistono diverse varietà di arance: navel, moro, tarocco, mandarino e clementine, fino ad arrivare ai preziosi limoni.
Come scegliere i prodotti migliori? Come essere certi della provenienza degli agrumi e del sistema di coltivazione? Che tu sia un privato o un rivenditore, la vendita online è la soluzione più efficace e veloce, se cerchi la garanzia di un prodotto di qualità, fresco e controllato in tutta la filiera.
Perché acquistare le arance di Sicilia online
I vantaggi sono numerosi e parlando di prodotti freschi e deperibili, la filiera corta è il beneficio più importante. Infatti le arance arrivano direttamente dal produttore al consumatore, in pratica dall’albero al cliente finale, senza intermediari.
Ne consegue che:
- il prodotto è freschissimo, dal momento che si raccoglie nel momento in cui si riceve l’ordine
- il prezzo è competitivo, proprio grazie alla filiera corta che abbassa i costi
- le arance raccolte arrivano subito, al massimo entro 48 ore e con consegna a domicilio in tutta Europa
- essendo raccolte al momento, si mantengono buone e dal sapore autentico, fino a un mese dalla raccolta, se mantenute in un luogo fresco
- gli agrumi sono al 100% non trattati. Per le arance di Sicilia si utilizza la coltivazione a lotta integrata, nel rispetto della natura e il prodotto finito non viene trattato con cere, conservanti oppure sostanze antimarcio
La vendita online è ormai un sistema collaudato che negli ultimi 10 anni ha visto un’impennata di richieste, soprattutto di prodotti agroalimentari. L’importante è affidarsi ad aziende leader del settore, per avere la garanzia di prodotti di elevati standard qualitativi e pagamenti in totale sicurezza.