servizi

Vendita fiori online: ecco il servizio che fa per te

Il miglior servizio di vendita fiori online

Chi pratica con assiduità i social, utilizza frequentemente le emoticons, quelle simpatiche faccine che permettono di esprimere col massimo della sintesi sentimenti come: ciao, ti voglio bene, auguri, mi dispiace. E’ anche possibile inviare con un messaggio la rappresentazione virtuale di un cuore, di un regalo, di un mazzo di fiori.

Invece, perché non inviare un mazzo di fiori reali a una persona cara? In effetti, questa che potrebbe sembrare un’usanza antica e desueta, anche in piena era tecnologica è viva e vegeta, adeguandosi addirittura alle opportunità offerte dalla rete.

Il proficuo utilizzo di internet rende ora possibile quello che prima era difficile: consegnare dei fiori ad una destinazione distante centinaia di chilometri dalla nostra e in poche ore.

Infatti, accanto allo sviluppo di molte attività commerciali, sono sorte importanti piattaforme di vendita fiori online come ad esempio venditafiori.it, tramite cui è possibile spedire fiori a domicilio in qualunque città in Italia e nei principali centri europei, grazie alla partnership con una rete di centinaia di fiorai locali.

E’ facile utilizzare il servizio di vendita fiori online. Accedendo al sito, si sceglie l’omaggio floreale più adeguato (mazzo di fiori, bouquet, pianta in vaso), si inserire l’indirizzo di recapito e in poche ore un fioraio della zona provvederà alla consegna, previo contatto telefonico col destinatario.

E’ anche possibile aggiungere un biglietto personale di auguri o congratulazioni che sarà recapitato insieme ai fiori. Il portale consente il tracciamento in tempo reale della consegna e mette inoltre a disposizione dei clienti un servizio di assistenza telefonica.

Le occasioni per cui torna utile utilizzare i servizi di  vendita fiori online sono le medesime di sempre: la festa della mamma, un compleanno, una nuova nascita, una laurea, la ricorrenza di San Valentino.

Per ciascuna di queste occasioni è possibile scegliere tra decine e decine di proposte, dal classico mazzo di rose rosse, al bouquet di margherite, alstromerie, rose e verde decorativo, al vaso di Anthurium o a una orchidea Phalenopsis.