servizi

Appartamenti nuovi in vendita a Sovizzo: scopri di più!

Alla scoperta di Sovizzo

Sovizzo è un ridente paesino della provincia di Vicenza in Veneto. Il suo territorio si estende tra le ultime propaggini dei Monti Lessini meridionali e i Colli Berici. I primi insediamenti da queste parti risalgono al Neolitico, successivamente arrivarono i Longobardi di cui rimangono ancora oggi tracce in un’area archeologica del Paese.

Nel periodo medievale, la città appartenne al vescovo di Vicenza che nel XIII la cedette al Capitolo della Cattedrale. In un secondo momento, seguì le vicende storiche di Vicenza. Degli scavi archeologici in via degli Alpini, condotti negli anni 90′, hanno accertato la frequentazione del luogo in periodo tardo neolitico, mentre su un antico dosso alluvionale è stato scoperto un complesso di strutture megalitiche con funzione sacrale-funeraria.

Le chiese dislocate in tutto il territorio (Santa Maria Annunciata a Sovizzo Colle, Santa Reparata a Vigo, San Bartolomeo a Montemezzo, Madonna del Carmine a San Daniele e la più recente Santa Maria Assunta a Sovizzo) rappresentano a tutti gli effetti un percorso storico- culturale, la più stretta testimonianza con le più ampie vicende ed avvenimenti che segnarono nel tempo, Vicenza.

Appartamenti nuovi in vendita a Sovizzo

Comprare casa a Saluzzo è un ottimo modo per conoscere al meglio un territorio ricco di storia e tradizioni. Sono a disposizione, degli appartamenti nuovi in vendita a Sovizzo, ovvero soluzioni residenziali, in un quartiere tranquillo e ordinato, all’interno di un contesto di sole 6 unità. Il quartiere residenziale è di recente formazione, vicino al centro del paese e non lontano dai principali servizi quali: supermercati, farmacie, ecc.

Saranno messi a disposizione 6 appartamenti bicamere e tricamere realizzati da palazzina sviluppata su 2 piani fuori terra. Alla stregua di una palazzina che già sta sorgendo a fianco, il nuovo complesso residenziale desidera esprimere il suo linguaggio contemporaneo con le sue linee essenziali, dove la loggia diventa elemento architettonico caratterizzante.