lifestyle

Il linguaggio dei fiori: l’emozione gambo e petali esiste da secoli

Il linguaggio dei fiori è ancora oggi più vivo che mai e rappresenta l’espressione migliore del sentire umano. Nulla di nuovo, insomma, in un bel mazzo di fiori come omaggio alla dolce metà o al più caro amico per la sua festa di compleanno o di laurea. Matrimonio o altri eventi speciali, non importa: da tempo gambo e petali sono considerati le migliori penne per condividere i propri sentimenti. L’inchiostro? È dentro di te.

La florigrafia: un fiore per un’emozione

Come menzionato in precedenza, non c’è nulla di nuovo nell’esprimere un sentimento con un bell’omaggio floreale. Sin dall’antichità i nostri antenati hanno visto nei fiori dei potenti mezzi di espressione della sensibilità umana. Indipendentemente dal colore e dalla forma, un fiore è lo spazio più adatto dove l’anima può manifestarsi. Difatti, proprio in virtù della loro vividezza cromatica e ampia varietà morfologica, i fiori rappresentano colori, sfumature e profumi spesso confondenti tra loro: la loro eterogeneità si sposa alla perfezione con la diversità del mondo.

Invia un’emozione con un fiore: a chi rivolgerti

Se anche tu credi nell’estrema potenzialità espressiva dei fiori non esitare a condividere il tuo sentire con le persone che ami. Se non sai a chi rivolgerti per spedire fiori a domicilio, la soluzione migliore è puntare su uno store online affidabile e autorevole, come ad esempio Invio Fiori, noto per i suoi prodotti sempre freschi e appena colti vicino al luogo più prossimo alla destinazione. Il servizio di consegna? Davvero express. Sfoglia il catalogo e seleziona l’omaggio più in sintonia col tuo sentire: le tue emozioni busseranno direttamente alla porta dei tuoi cari, pronti a esplodere in un connubio organolettico di colori e profumi. Il sentire ha finalmente voce: esprimiti con un fiore! Invio Fiori è al tuo servizio per spedire amore senza confini.