medicina, salute

Stanchezza mentale e fisica, come curarla 

Stanchezza mentale e fisica: le principali cause 

La stanchezza mentale e fisica sono condizioni determinate dalla mancanza di energie. Chi ne soffre si sente spesso debole e fatica a rimanere concentrato anche sulle azioni più ordinarie. In particola la stanchezza mentale e fisica sono sintomi specifici, significa quindi che possono manifestarsi per molteplici cause, anche per ragioni non patologiche. Fra le cause più comuni che possono originare stanchezza mentale e fisica ci sono:

  • il cambio di stagione: in modo particolare quando si passa dal forte presso alle temperature più calde della primavera
  • periodi di forte stress
  • una carenza di sali minerali e vitamine, magari dettata da una dieta non equilibrata 
  • uno stile di vita irregolare, pasti fuori orario, ciclo sonno-sveglia sfasato, ecc…
  • la gravidanza, soprattutto durante il primo e il terzo trimestre
  • la menopausa

Per combattere la stanchezza mentale e fisica il principale consiglio è quello di cercare di ridurre lo stress, dedicandosi ad un hobby o praticando attività fisica. Anche dormire abbastanza e bene è importante per avere mente e corpo sempre riposati. L’ideale sarebbe dormire almeno 7-8 ore a notte, cercando di andare a dormire ogni giorno alla stessa ora così da permettere al proprio corpo di abituarsi e rilassarsi. 

Stanchezza mentale e fisica: ecco a chi rivolgersi

Per contrastare la stanchezza mentale e fisica con integratori e rimedi specifici ci si può affidare alla competenza e professionalità di Farmaciauno, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio nazionale. Sul sito https://www.farmaciauno.it/ è disponibile una vastissima selezione di prodotti, dagli integratori ai medicinali, per fronteggiare la stanchezza mentale e fisica, a prezzi sempre vantaggiosi e competitivi. Farmaciauno, inoltre, offre anche un servizio di assistenza rapido ed efficiente, per consigliare ai propri pazienti la soluzione migliore qualsiasi sia il loro problema. La spedizione, infine, è veloce e tempestiva.