L’importanza di partner di fiducia nella ristorazione collettiva

A partire dalla metà degli anni ‘50 e fino ad arrivare ai giorni nostri c’è stata una crescita esponenziale delle mense e dei punti ristoro rivolti alle collettività. In seguito al progresso e al boom economico che non ha conosciuto battute d’arresto, i centri collettivi si sono moltiplicati a dismisura. Oggi non è difficile quindi osservare con gran piacere quei punti comuni, nati per esigenza o per piacere, in cui una stessa collettività di riunisce per consumare il pasto.

Che cos’è la ristorazione collettiva

Quando si parla di aziende ristorazione collettiva si prendono in considerazione tutte quelle realtà che rispondono alle esigenze di una comunità di persone. In particolare la ristorazione collettiva risponde a numerosi gruppi come per esempio: militari, studenti, lavoratori, anziani, bambini, degenti e molto altro.

Si tratta di un settore nel quale i clienti fanno uso abituale del servizio di ristorazione ed è spesso una mensa o un refettorio. Fanno parte delle aziende ristorazione collettiva, per esempio, le mense scolastiche o quelle ospedaliere. Il settore ha un’ulteriore differenziazione al suo interno e prevede:

  • la ristorazione aziendale;
  • la ristorazione scolastica;
  • la ristorazione sanitaria;
  • la ristorazione comunitaria;
  • la ristorazione assistenziale.

Caterline è un’azienda che opera da oltre 70 anni al servizio della ristorazione aziendale, sanitaria, scolastica e comunitaria. Il catalogo offre prodotti surgelati, freschi, a lunga conservazione, senza glutine, senza additivi o allergeni aproteici, biologici, da lotta integrata, da filiera italiana o da filiera corta a Km 0.

Quando si opera nel settore della ristorazione collettiva diventa necessario affiancarsi a partner di fiducia, questo perché il settore richiede mille e più attenzioni e nel caso di quella collettiva si parla spesso di bambini, anziani o degenti ai quali vanno rivolte molte più premure. Per tale ragione è necessario sempre avvalersi di partner di fiducia con i quali instaurare un solido rapporto e fornire alla collettività la giusta attenzione e il giusto valore.