Scopri il tuo riferimento per la vendita di estintori a Ravenna

Tutti conosciamo l’importanza di un dispositivo di sicurezza, come l’estintore, la cui presenza fa la differenza nei luoghi dove si verificano situazioni di incendio. Questi dispositivi, si distinguono per:

  • Le caratteristiche dell’agente estinguente e la relativa capacità di spegnimento dei diversi tipi di combustibile
  • Il tipo di propellente contenuto
  • La quantità del materiale estinguente contenuto

La scelta del tipo di estintore, nonché le sue dimensioni, va quindi fatta tenendo conto della tipologia di incendio ipotizzato, nonché della dimensione delle aree da proteggere dal fuoco.

Su ogni estintore viene riportata la classe d’incendio per la quale è adatto. Il colore degli estintori è sempre rosso e tutti riportano sempre sia la classe d’incendio, che l’etichetta contenente le istruzioni d’uso, nonché codice del costruttore ed il numero di omologazione, corredato della certificazione di conformità del produttore. Sul fondo, ogni estintore deve per Legge riportare l’anno di costruzione ben inciso nel metallo. Ogni estintore si compone di serbatoio, valvola e manichetta.

Quali sono gli agenti estinguenti e le relative capacità di spegnimento dei diversi combustibili

Conformemente agli ambienti nei quali è prevista l’installazione degli estintori e del relativo grado di pericolosità in caso di un eventuale incendio, ogni estintore deve obbligatoriamente contenere il corretto agente estinguente.

Gli agenti estinguenti di maggiore uso sono:

  • Estintori ad anidride carbonica (CO2) allo stato liquido
  • Estintori a polvere (principalmente composti salini specifici)
  • Estintori idrici
  • Estintori ad idrocarburi alogenati (ormai in disuso perché causa del buco nell’ozono ed effetto serra
  • Estintori a schiuma

 

Cerchi un servizio vendita estintori a Ravenna?

Presso la Sic. Ant. Antincendio Sicurezza Srl, puoi trovare tutte le tipologie di estintori adeguati per ogni esigenza specifica. L’azienda si occupa anche di ricaricare i tuoi estintori usati e di corredarli dell’opportuna certificazione di conformità che li rende nuovamente conformi all’uso per il quale sono preposti.

Esperienza e professionalità caratterizzano quest’azienda leader del settore della  vendita estintori a Ravenna.

Visita il sito per maggiori informazioni.