Calcoli renali a Torino: come prevenirli e curarli con il Dott. Squicimarro Giuseppe

I calcoli renali sono delle formazioni solide che si originano nelle vie urinarie a causa della precipitazione di sali minerali presenti nelle urine. E’ un disturbo molto diffuso, che colpisce circa il 10% della popolazione italiana, con una maggiore incidenza negli uomini e nelle persone tra i 30 e i 50 anni. I calcoli renali possono causare sintomi molto fastidiosi, come dolore lombare, sangue nelle urine, nausea e vomito. Ci sono casi, in cui possono anche provocare complicanze, come infezioni urinarie, ostruzione delle vie urinarie e insufficienza renale.

La prevenzione dei calcoli renali a Torino si basa principalmente su una corretta alimentazione e un’adeguata idratazione.

Cura i calcoli renali con il Dott. Squicimarro Giuseppe

Se nonostante la prevenzione si formano dei calcoli renali, è importante rivolgersi a un medico specialista in nefrologia, che possa valutare la situazione e proporre la terapia più adeguata. A Torino, uno dei migliori esperti in materia è il Dott. Squicimarro Giuseppe, medico chirurgo specializzato in nefrologia, con una vasta esperienza nel trattamento delle malattie renali.

Il Dott. Squicimarro Giuseppe si occupa principalmente di malattia renale cronica, nefropatia diabetica, infezione urinaria, ipertensione arteriosa, calcoli renali e cisti renali. Il Dott. Squicimarro si occupa anche della gestione clinica del paziente sottoposto a trapianto di rene e offre ai suoi pazienti un approccio personalizzato, tenendo conto non solo della malattia, ma anche della persona. Inoltre, fornisce percorsi di cura adatti e favorevoli a ciascun paziente, basati sull’utilizzo di farmaci, tecniche mini-invasive con tecnologie laser o chirurgia tradizionale.

La sua autorevolezza in questo campo è data anche dal fatto che Dott.  è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale ed è anche coinvestigatore in plurime sperimentazioni cliniche policentriche nazionali ed internazionali per la valutazione dell’efficacia e sicurezza di nuovi farmaci immunodepressori.

Se soffri di calcoli renali a Torino, non esitare a contattare il Dott. Squicimarro Giuseppe per una visita specialistica.